Per ripercorrere il match, Stefano Borghi si affiderà a una serie di oggetti simbolo che risvegliano vecchi ricordi dei tifosi e ne creeranno di nuovi raccontando non solo la partita, ma anche aneddoti e personaggi che hanno reso indimenticabile un’epoca: dalla cartolina che ricorda il Jolly Hotel, nel cui ascensore Van Basten rimase chiuso dentro proprio alla vigilia della partita a quella di Saint Moritz da dove Silvio Berlusconi seguì il Milan, al modellino di una Ferrari Testarossa nera, uguale a quella appartenuta a Maradona e ancora, una parrucca indossata per omaggiare il numero 10 olandese in maglia rossonera, fino al vinile della canzone O mama, mamma di Nilla Pizzi a cui si sono ispirati i tifosi del Napoli per il famoso coro dedicato a Maradona e tanti altri ancora.
Ad arricchire gli ingranaggi della macchina del tempo messa in moto da DAZN contribuisce Pierluigi Pardo che, giovedì 26 ottobre, inaugurerà Un’altra storia il nuovo format che lo vedrà, insieme ai suoi ospiti, raccontare aneddoti e storie di un passato sportivo indimenticabile.
Tra curiosità sulla carriera, vittorie, momenti difficili e opinioni sulla stretta attualità, Serginho, ex giocatore e leggenda di Milan e Brasile, sarà il primo ospite del salotto di Pardo per un viaggio nei ricordi e per offrire una chiave di lettura per quello che è il calcio contemporaneo.
Due i momenti chiave raccontati dal terzino brasiliano, “il giocatore più veloce del Milan”, per accompagnare sul viale dei ricordi più felici i tifosi rossoneri. Il clamoroso derby di Milano disputato nel maggio 2001, quando i rossoneri sconfissero per 0-6 l’Inter guidato da Tardelli, con il gol del Concorde brasiliano arricchito da ben due assist ai compagni di squadra. E la finale tutta italiana di Manchester del 2003 quando, ai rigori, il Milan trionfò contro la Juve di Marcello Lippi che vantava campioni come Del Piero, Buffon e Trezeguet. Una squadra, quella rossonera, costruita per vincere quella Coppa dalle grandi orecchie. LEGGI ANCHE: Seguite con noi il live di PSG-Milan di Youth League
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA