Alla vigilia del match, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa: "La squadra ha voglia di superare il momento negativo, a Napoli abbiamo l'occasione per fare una prestazione diversa e dimostrare di essere migliori. Non cambieremo il nostro stile di gioco, ci sono particolari che vanno perfezionati ma l'atteggiamento mentale della squadra deve essere lo stesso".à
QUI NAPOLI
—I partenopei hanno vinto le due partite al rientro dalla pausa di ottobre, contro l'Hellas Verona in campionato e l'Union Berlin in Champions League. L'allenatore Garcia recupera Anguissa, che rientra da una lesione muscolare e sarà probabilmente in panchina, almeno all'inizio. L'unica assenza - non banale - sarà dunque quella di Victor Osimhen, infortunatosi durante la sosta con la Nigeria, proprio come il connazionale rossonero Chukwueze. Il tecnico francese dovrebbe confermare per 10/11 la formazione che ha vinto a Berlino, con l'unico probabile cambio a centrocampo, dove Elmas è favorito per sostituire Cajuste e completare il reparto con Lobotka e Zieliński.
Anche Rudi Garcia ha parlato in vista della sfida del Maradona: "Affrontiamo un avversario diretto, abbiamo una grande voglia di vincere in casa e di aprire una striscia interessante. I miei giocatori sono motivati e sono pronti a dare il meglio. Volevamo iniziare meglio ma ora siamo sulla buona strada e puntiamo sulle nostre qualità".
I NUMERI PRE-PARTITA
—DOVE GUARDARE NAPOLI-MILAN
—In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN alle 20.45. Per guardare Napoli-Milan in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 19.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli. Dalle 20.40 appuntamento anche sul canale Twitch di AC Milan con la Live Reaction. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App e i social ufficiali.
QUI SERIE A
—Arbitro di esperienza per la partita del Maradona, perché sarà Daniele Orsato di Schio a dirigere Napoli-Milan. Il veneto nella serata di domenica toccherà quota 278 partite, il secondo fischietto più presente nella storia della Serie A dopo Concetto Lo Bello. Sarà il 35° incrocio con i rossoneri (bilancio 13V, 13P, 8S) e il primo in questa stagione: l'ultimo risale al 29 aprile 2023, Roma-Milan 1-1.
La 10ª giornata di Serie A è iniziata venerdì con Genoa-Salernitana 1-0, ed è proseguita sabato con Sassuolo-Bologna 1-1, Lecce-Torino 0-1 e Juventus-Hellas Verona 1-0. Il programma della domenica prevede Cagliari-Frosinone (4-3) alle 12.30, Monza-Udinese alle 15.00, Inter-Roma alle 18.00 e in chiusura Napoli-Milan alle 20.45. Doppio appuntamento lunedì: Empoli-Atalanta alle 18.30 e Lazio-Fiorentina alle 20.45.
Questa la classifica attuale: Juventus* 23; Inter 22; Milan 21; Napoli e Fiorentina 17; Atalanta 16; Bologna* 15; Roma 14; Lazio e Lecce* 13; Monza, Frosinone* e Torino* 12; Genoa* e Sassuolo* 11; Hellas Verona* 8; Empoli 7; Udinese 6; Cagliari* 5; Salernitana 3*. (* = una partita in più) LEGGI ANCHE: Milan, pronta l'offerta al Betis per l'obiettivo Miranda >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA