Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

LAZIO-MILAN

Open VAR Lazio-Milan, la verità sul contatto tra Maignan e Castellanos

Marco Di Bello arbitro Serie A
Venerdì sera, durante Lazio-Milan, proteste nei confronti dell'arbitro Marco Di Bello per questo episodio. Open VAR su 'DAZN' rivela che ...
Daniele Triolo Redattore 

A 'Open VAR', su 'DAZN', è stato mandato in onda un'audio tra Marco Di Bello, arbitro di Lazio-Milan 0-1 di venerdì scorso allo stadio 'Olimpico' di Roma, e la Sala V.A.R.. Sotto analisi, il contatto, al 12' della partita, in area di rigore biancoceleste tra il portiere Mike Maignan e l'attaccante Valentín 'Taty' Castellanos.

Open VAR Lazio-Milan, così di Bello sul rigore chiesto dai capitolini

—  

"Per me non c'è nulla. E' in scivolata sull'uscita precedente", dice in diretta l'arbitro della sezione A.I.A. di Brindisi. Una decisione che trova sponda a Lissone: "Check completato, hai visto bene, non l'ha presa con la mano e colpisce prima il pallone", confermano V.A.R. e A.V.A.R..


Presente negli studi dell'emittente, come di consueto, il designatore Gianluca Rocchi si è espresso così su questa situazione. "Episodio molto al limite ... Siamo d'accordo con la valutazione dell'arbitro, perché siamo dell'idea di dare più importanza al fatto che giochi il pallone e non la dinamica successiva".

Rocchi d'accordo con la decisione del fischietto di Brindisi

—  

"Non è un episodio chiaro, è un episodio al limite. Se avesse fischiato rigore ci sarebbe stato silent-check e sarebbe stata confermata la scelta di campo. Questo per farci capire come si tratti di un episodio complicato", ha chiosato Rocchi sul contatto tra Maignan e Castellanos. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, arriva Motta? Ha già una richiesta di calciomercato ben precisa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.