00:27 min
LAZIO-MILAN

Open VAR Lazio-Milan, la verità sul contatto tra Maignan e Castellanos

Daniele Triolo Redattore 
Venerdì sera, durante Lazio-Milan, proteste nei confronti dell'arbitro Marco Di Bello per questo episodio. Open VAR su 'DAZN' rivela che ...

A 'Open VAR', su 'DAZN', è stato mandato in onda un'audio tra Marco Di Bello, arbitro di Lazio-Milan 0-1 di venerdì scorso allo stadio 'Olimpico' di Roma, e la Sala V.A.R.. Sotto analisi, il contatto, al 12' della partita, in area di rigore biancoceleste tra il portiere Mike Maignan e l'attaccante Valentín 'Taty' Castellanos.

Open VAR Lazio-Milan, così di Bello sul rigore chiesto dai capitolini

—  

"Per me non c'è nulla. E' in scivolata sull'uscita precedente", dice in diretta l'arbitro della sezione A.I.A. di Brindisi. Una decisione che trova sponda a Lissone: "Check completato, hai visto bene, non l'ha presa con la mano e colpisce prima il pallone", confermano V.A.R. e A.V.A.R..

Presente negli studi dell'emittente, come di consueto, il designatore Gianluca Rocchi si è espresso così su questa situazione. "Episodio molto al limite ... Siamo d'accordo con la valutazione dell'arbitro, perché siamo dell'idea di dare più importanza al fatto che giochi il pallone e non la dinamica successiva".

Rocchi d'accordo con la decisione del fischietto di Brindisi

—  

"Non è un episodio chiaro, è un episodio al limite. Se avesse fischiato rigore ci sarebbe stato silent-check e sarebbe stata confermata la scelta di campo. Questo per farci capire come si tratti di un episodio complicato", ha chiosato Rocchi sul contatto tra Maignan e Castellanos. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, arriva Motta? Ha già una richiesta di calciomercato ben precisa >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.