00:27 min
LAZIO-MILAN

Open VAR Lazio-Milan, l’opinione di Rocchi sulle tre espulsioni biancocelesti

Daniele Triolo Redattore 
Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, ha commentato a 'Open VAR' su 'DAZN' le espulsioni comminate da Marco Di Bello in Lazio-Milan

Presente negli studi di 'DAZN' per 'Open VAR', il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha commentato gli episodi di Lazio-Milan, partita della 27^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 0-1 per i rossoneri con il gol di Noah Okafor.

Rocchi si è soffermato, tra le altre cose, anche sull'espulsione del difensore biancoceleste Luca Pellegrini (57'), reo di aver trattenuto Christian Pulisic a seguito di un incomprensione sia con i suoi compagni in campo sia non lo stesso direttore di gara Marco Di Bello.

"L'arbitro è più attratto dal secondo episodio, non si accorge di Taty Castellanos a terra. Se si fosse accorto di qualcosa, avrebbe fermato il gioco - ha detto Rocchi -. Il doppio giallo è dovuto per quanto avvenuto. Quando ci rendiamo conto che c'è un problema, dobbiamo intervenire. Capisco la dinamica, è più attratto da quello che avviene dopo e va sulla dinamica da punire col doppio giallo. Detto questo, quando c'è di mezzo la testa è sempre qualcosa di serio".

Rocchi, poi, ha commentato le espulsioni di Adam Marušić (94') e Matteo Guendouzi (96'): "Di Bello ha perso un po' il controllo della situazione, il giorno dopo mi ha scritto ed era dispiaciuto per questo". LEGGI ANCHEMilan, sì di Camarda al rinnovo! Ecco perché ha scelto di restare con i rossoneri >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.