00:24 min
PARMA-MILAN

Parma-Milan, Fonseca: “Avevo detto ai giocatori di lottare insieme. Invece …”

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Parma-Milan, partita della 2^ giornata della Serie A 2024-2025

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Parma-Milan, partita della 2^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Tardini' di Parma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Parma-Milan 2-1, così Fonseca nel post-partita del 'Tardini'

—  

Sulla sconfitta: "Mi dispiace per i nostri tifosi, venuti qui in grande numero. Meritavamo un altro atteggiamento dalla nostra squadra. Mi assumo le responsabilità. Penso che abbiamo sbagliato difensivamente, individualmente e collettivamente. Non possiamo concedere così tanto al Parma, non possiamo iniziare e prendere un gol. È chiaro che abbiamo un problema difensivo, perché offensivamente la squadra crea".

Sull'arrivo di Strahinja Pavlović che può aiutare il reparto: "L'innesto di Pavlović può aiutare i compagni, ma il problema dei gol subiti non si restringe a un giocatore. È un problema generale. Mi aspettavo molto di più in questo momento difensivamente. La partita è stata chiusa, abbiamo avuto l'opportunità per fare il secondo gol e più. Ma se difendi così diventa difficile vincere una partita. Buona la prestazione di Pavlović, ma è un problema collettivo".

Sul perché il Milan sia tutta un'altra squadra rispetto a quella vista nella tournée negli USA: "Difficile da spiegare. È più motivante giocare contro Barcellona e Real Madrid, ma avevo detto ai giocatori di essere più aggressivi e di lottare insieme in questa partita. Ma non abbiamo lottato insieme e abbiamo perso la partita. Si perde quando difendiamo così. Difficile da spiegare. Nel pre-campionato abbiamo fatto bene, durante la settimana preparato bene la partita, i giocatori lavorano. Poi arriviamo qui, prendiamo subito gol e diventa difficile per la squadra". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>