PARMA-MILAN

Parma-Milan, il match è già nella storia: ecco il motivo di interesse globale

Fabio Barera Redattore 
Parma-Milan si deve ancora giocare, ma è già parte della storia: ecco il motivo che lo rende un match di interesse internazionale

Ancora le squadre non sono scese in campo, ma Parma-Milan è un match che è già entrato nella storia. I due club, infatti, saranno protagonisti nella sfida che si giocherà allo stadio 'Ennio Tardini' di Parma, alle ore 18:30 di sabato 24 agosto. Da una parte ci saranno i rossoneri di Paulo Fonseca, che hanno steccato alla prima uscita stagionale a 'San Siro' contro il Torino. Dall'altra i crociati di Fabio Pecchia, che hanno strappato un punto importantissimo contro la Fiorentina e con qualche rimpianto. Ma cosa rende questa sfida di livello internazionale a priori?

Parma-Milan, la sfida è già un pezzo di storia: ecco di cosa si tratta

—  

L'incontro sarà trasmesso dalla 'CBS', una delle più importanti reti televisive statunitensi che appartiene al gruppo 'Paramount'. Sarà il primo match del massimo campionato italiano ad essere trasmesso su questa emittente. Non solo, perché ci saranno anche degli inviati allo stadio 'Ennio Tardini' di Parma. Da sottolineare, tra l'altro, come entrambi i club abbiano una proprietà statunitense, fatto che ha senza dubbio contribuito alla trasmissione del match sulla nota emittente a stelle e strisce. Un segnale, in ogni caso, dell'importanza dell'incontro.