"Abbiamo lavorato in questi due anni per giocare questo tipo di partite, vogliamo giocare con gioia", ha detto Pecchia alla vigilia. "Il valore, livello e spessore del Milan rimane alto. Chiedo ai miei di continuare a giocare con spirito libero e anima leggera, di aver voglia di confrontarsi. Hernández e Leão sono una delle catene più forti della Serie A per qualità, fisicità e talento. Il coraggio farà la differenza".
I NUMERI PRE-PARTITA
DOVE GUARDARE PARMA-MILAN
In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN. Per guardare Parma-Milan in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 17.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
Toccherà a Juan-Luca Sacchi dirigere la sfida dello Stadio Ennio Tardini: il fischietto marchigiano, alla 56ª designazione in Serie A, vanta 4 precedenti con entrambe le squadre. Con il Milan l'ultima partita è la vittoria casalinga per 1-0 sull'Empoli nella scorsa stagione. A completare la squadra arbitrale ci saranno i guardalinee Cecconi e Fontemurato, il quarto ufficiale Piccinini e il VAR Marini (Fabbri sarà l'AVAR).
Parma-Milan sarà, insieme a Udinese-Lazio, la sfida che aprirà la 2ª giornata di Serie A sabato 24 agosto alle 18.30. In anticipo giocheranno, alle 20.45, anche Inter-Lecce e Monza-Genoa. Quattro anche gli appuntamenti previsti domenica 25: Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta alle 18.30, Napoli-Bologna e Roma-Empoli alle 20.45. Due i posticipi di lunedì 26, ovvero Cagliari-Como alle 18.30 e Hellas Verona-Juventus alle 20.45.
Questa la classifica dopo i primi 90': Atalanta, Hellas Verona, Juventus e Lazio 3; Genoa, Inter, Milan, Torino, Bologna, Fiorentina, Parma, Udinese, Cagliari, Empoli, Monza e Roma 1; Venezia, Como, Napoli e Lecce 0. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Attaccante possibile? Si: ecco come. E c'è un nome
© RIPRODUZIONE RISERVATA