Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Atalanta-Milan, gara della 38^ ed ultima giornata della Serie A 2020-2021. Queste le dichiarazioni di Pioli.
ATALANTA-MILAN
Pioli a MTV: “Ho detto ai ragazzi di ripartire da quel 5-0: oggi è stato bello”
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Atalanta-Milan, 38^ ed ultima giornata della Serie A 2020-2021
Giornata perfetta?: Sicuramente si. Credetemi che l'emozione che ci danno i tifosi quando sono così, quando hanno dimostrato di credere in noi. Noi li abbiamo ripagati, era giusto così, che il campionato finisse così. Abbiamo merito di essere qualificato, di arrivare secondo. Abbiamo fatto una partita eccezionale, dal punto di vista di generosità, spirito, gruppo. Sono contento per tutti: per il club che ci ha permesso di lavorare in modo tranquillo, per il staff che mi supporta e non è facile in un lavoro così, per i tifosi perché mi rendono orgoglioso di allenare un gruppo così generoso, con voglia di crescere e lavorare insieme":
Sulla Champions League raggiungibile: "La stagione è stata difficile. Abbiamo giocato una partita ogni quattro giorni, è normale che abbiamo avuto anche un calo. Chiaro che la vittoria contro la Juve ci ha dato la convinzione e la consapevolezza che Sassuolo e Lazio ci ha hanno tolto. La svolta però è stata stasera, rischiavamo di non farcela. Già immaginavo certi commenti, non sarebbe cambiato nulla nella mia idea, nella squadra per quello che abbaimo fatto. Abbiamo pensato di fare bene questa gara, complimenti a tutti perché è stata una grandissima soddisfazione".
Voglia di festeggiare: "A livello simbolico siamo andati sotto la curva, volevamo festeggiare con loro. Non abbiamo vinto niente, è vero, ma l'obiettivo è quello di portare il Milan a ceri traguardi. Abbiamo dimostrato di lavorare e di tornare a certi traguardi, adesso godiamoci le vacanze e poi lavoreremo con la speranza e l'augurio di tornare a giocare con i tifosi allo stadio".
Anniversario di matrimonio: "Mia moglie sarà contenta. Viviamo di queste emozioni, quindi mi ha reso migliore".
Vittoria tattica: "Era una finale soprattutto per noi. Dovevamo mettere più di concentrazione, più qualità dei nostri avversari. Ci siamo tolti un p' di profondità, siamo stai un po' più bassi e abbiamo approfittato di ogni occasione per colpire. l'abbiamo preparata bene, un'ottima strategia che ha dato i suoi frutti. Oggi non era la chiusura di un'annata ma di un anno e mezzo di lavoro. Ho detto ai ragazzi che dovevamo ripartire da quel 5-0, per dimostrare quanto siamo migliorarti singolarmente e collettivamente. E' stato bello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA