Su Leao: “Parlo tutti i giorni con Rafa, cerco di farlgi capire che è dotato di super poteri. I super poteri vanno messi a disposizione della squadra: se impareremo a sacrificarci tutti, se impareremo a lavorare bene tutti senza palla credo che potremo toglierci delle soddisfazioni perché con la palla abbiamo tanta qualità. Oggi c’era un caldo incredibile, ha fatto un gran lavoro. Oggi negli spogliatoi c’erano 60 gradi, non 40. Abbiamo preferito farli rifiatare sul campo”.
Chi riempie il vuoto lasciato da Ibrahimovic? “Zlatan ci manca, questo è poco ma sicuro. Ma credo che la cosa più bella che ha fatto è che ci ha fatto crescere dal punto di vista della mentalità. La sua assenza si sente ma siamo cresciuti grazie a lui. Se parliamo dal punto di vista caratteriale allora Mike è quello che si può avvicinare come livello di leadership mentale e caratteriale della squadra”.
Cosa si poteva fare meglio? "Nel secondo tempo potevamo gestire meglio la palla e affondare meglio quando potevamo farlo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA