Allo Stamford Bridge va in scena una partita folle. I più tradizionalisti diranno che è stata piena di errori, fra giocatori e arbitro, ma è stata indiscutibilmente divertente. Allo stadio Olimpico, invece, abbiamo assistito ad un match lento, a tratti soporifero. Tanta paura di perdere, tanti passaggi all'indietro e tante, ma tante, lamentele. Strano, poiché sulle panchine di Lazio e Roma siedono due allenatori molto scenografici: Mourinho fa del fomento la sua dote principale, mentre Sarri è famoso per il suo sontuoso calcio d'attacco.
E quindi, alla fine, gli spettatori, anche italiani, hanno deciso di assistere al match inglese. Non perché il primo tempo si sia concluso 2-2, ma perché, nonostante il divario in classifica, è stata una partita bella, appassionante, ricca di colpi di scena. Risulta dunque inutile parlare e discutere dei diritti tv se poi il pubblico cambia canale. Se uno dei derby più attesi in Italia finisce a reti bianche e con poche emozioni... LEGGI ANCHE: Milan, ecco perché Cardinale ha salvato la panchina di Pioli >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA