Tabellino Milan-Udinese 4-2 - Vince il Milan di Stefano Pioli, campione d'Italia in carica, contro l'Udinese. Soffrendo più del dovuto nel primo tempo, ma legittimando di fatto i tre punti nella ripresa.
MILAN-UDINESE
Risultati Serie A – Milan-Udinese 4-2: tabellino e marcatori | News
La prima frazione di gioco termina, un po' a sorpresa, 2-2. Immediato vantaggio friulano con il solito Rodrigo Becão, che segna di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Gerard Deulofeu. Pari rossonero su calcio di rigore (molto dubbio) concesso dall'arbitro Livio Marinelli di Tivoli (RM) dopo consulto con il V.A.R.: Theo Hernández trasforma dagli undici metri.
Ante Rebić, al quarto d'ora di gioco, segna il gol del vantaggio rossonero su assist di Davide Calabria ma il Milan, che incassa un paio di contropiede di troppo, prende la rete del pareggio nel recupero del primo tempo. Cross di Roberto Pereyra, colpo di testa di Adam Masina e gol.
Nella ripresa, quindi, pronti-via e Brahim Díaz segna approfittando di un pizzico di fortuna in area dell'Udinese. A metà secondo tempo, poi, Rebić va in gol per la sua doppietta personale, sempre su assist di Brahim, molto ispirato. Il Diavolo non soffre praticamente più e sfiora il gol ancora con Rafael Leão e Alexis Saelemaekers.
Al 72' esordio in rossonero per Charles De Ketelaere, all'84', invece, entra Divock Origi. Vediamo, ora, il tabellino completo di Milan-Udinese 4-2 a 'San Siro'.
MILAN-UDINESE 4-2
Marcatori: 2' Becão (U), 11' rig. Theo Hernández (M), 15' e 68' Rebić (M), 45' + 4 Masina (U), 46' Brahim Díaz (M)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Krunić (84' Pobega), Bennacer; Messias (72' Saelemaekers), Brahim Díaz (72' De Ketelaere), R. Leão (84' Origi); Rebić (72' Giroud). A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kjær, Bakayoko, Adli. Allenatore: Pioli.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becão, N. Pérez (67' Ebosse), Nuytinck; Soppy, Pereyra, Walace (76' Lovric), Makengo (76' Samardžić), Masina (83' Ebosele); Deulofeu, Success (67' Beto). A disposizione: Padelli, Piana, Abankwah, Benković, Bijol, Palumbo, , Guessand, Nestorovski, Pafundi. Allenatore: Silvestri.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (RM)
Ammoniti: 9' Soppy (U), 34' Krunić (M) e Becão (U), 55' N. Pérez (U)
Espulsi: nessuno.
Note: assegnato un calcio di rigore al Milan al 10' dopo consulto con il V.A.R.. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA