ROMA-MILAN

Roma-Milan 1-2 al 90′: magia di Leao, rossoneri a punteggio pieno

Finito da poco il match Roma-Milan, partita della 3^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto del secondo tempo dei rossoneri

È terminato da pochi minuti il match Roma-Milan, partita della 3^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta all' 'Olimpico'. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco dei giallorossi di José Mourinho contro i rossoneri di Stefano Pioli.

Roma-Milan 1-2: il racconto della ripresa all' 'Olimpico'

—  

Dopo un primo tempo in controllo del Milan, riparte la gara. Dopo un paio di minuti cross di Calabria, Leao si coordina magnificamente e batte Rui Patricio in mezza rovesciata. Milan vicino al terzo gol con il fraseggio tra Theo, Leao e Loftus-Cheek. La Roma prova a controllare il pallone, ma non riesce ad essere pericolosa. Espulso Tomori per doppio giallo. Cambia la partita con la Roma che cerca di stanare il Milan in dieci.

Bel tiro di El Shaarawy ma para Maignan. Entra Lukaku che si fa subito vedere, ma il suo tiro va alto. Ci prova la Roma che non trova molti sbocchi. Escono Pulisic e Leao per Chukwueze e Okafor, con Pioli che cerca forze fresche. Il Milan prova a rallentare i ritmi della gara. Ci prova ancora la Roma, ma il tiro di Spinazzola è troppo alto. Sale il pressing dei giallorossi. Si difende bene il Milan, compatto dietro la linea della palla. Il Milan soffre ma tiene. Arriva il gol della Roma nel recupero con Spinazzola. Il Milan vince nonostante l'uomo in meno.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.