- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) e José Mourinho (allenatore AS Roma) prima di Milan-Roma 3-1 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)
(fonte: acmilan.com) Una partita combattuta, lottata e animata da due gol a stretto giro nei minuti di recupero. All'Olimpico Roma e Milan si dividono la posta in palio e, con un punto a testa, continuano la corsa a un posto nella prossima Champions League. Queste sono le principali statistiche e curiosità maturate al termine del pomeriggio dell'Olimpico:
1- Il Milan ha pareggiato due gare esterne di fila in Serie A per la prima volta da agosto 2022 (Atalanta e Sassuolo).
2- Rossoneri e giallorossi hanno pareggiato per due partite consecutive in campionato per la prima volta dal 2013.
3- Il Milan è rimasto imbattuto per sette gare di fila di Serie A contro la Roma (4V, 3N) per la prima volta dal 1996.
4- Il Milan ha segnato 254 gol in Serie A contro la Roma, solo contro la Fiorentina (260) ha fatto meglio.
5- La Roma è l'unica squadra contro cui Alexis Saelemaekers ha segnato più di una rete in Serie A (due). Per il belga si è trattato del secondo gol in campionato: entrambe le marcature che sono arrivate nel mese di aprile.
6- Rafael Leão ha preso parte a 19 reti nel campionato in corso (12 gol e sette assist), eguagliando così le partecipazioni registrate in tutta la scorsa stagione di Serie A (allora furono 11 reti e otto assist).
7- Fikayo Tomori ha raccolto la 100ª presenza con la maglia del Milan in tutte le competizioni. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA