00:59 min
ROMA-MILAN

Roma-Milan, Pioli: “La nostra stagione si deciderà in venti giorni”

Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Roma-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2022-2023

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' nel post partita di Roma-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2022-2023 che si è svolta allo stadio 'Olimpico'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Roma-Milan 1-1, così Pioli nel post-partita dello stadio 'Olimpico'

—  

Sulla partita di oggi: "Onestamente ci aspettavamo una partita difficile, ruvida, fallosa. Speravamo con meno interruzioni. Si è giocato poco e così diventa difficile trovare ritmo e spazio. Ma l'abbiamo fatta la partita, l'abbiamo controllata. Ci sono mancate delle soluzioni finali migliori rispetto a quelle che avevamo provato e che abbiamo trovato".

Sul pareggio: "Mentalmente vale tanto, ma negli spogliatoi non è che c'era tanta felicità. Siamo consapevoli che era una partita che potevamo vincere e cercheremo di recuperare nella prossima gara. Certo poi l'abbiamo recuperata che era praticamente persa. Magari questo punto qui alla fine dei conti sarà pesante. Ora però dobbiamo recuperare e pensare alle prossime gare".

Sul Milan poco brillante: "Chiaro che nei minuti finali abbiamo perso un po' di lucidità e di brillantezza. Abbiamo fallito delle situazioni dove bastava scaricare la palla, andare dall'altra parte. Merito della Roma, gli spazi erano poco. Affrontata la partita con la giusta mentalità, ci sono mancate le giocate negli ultimi 20 metri. Purtroppo non siamo riusciti ad andare in vantaggio. Portiamo però a casa un risultato positivo, questo ci deve far benissimo per le prossime partite".

Sul pari che può dare slancio per le prossime gare: "Non abbiamo bisogno di slancio. Sappiamo che la stagione si deciderà in questi 20 giorni. Da oggi alla partite contro la Sampdoria, cinque partite di campionato, due di Champions. Deciderà la stagione: che può essere gloriosa, fantastica, o un po' meno positiva. Vediamo ora le partite contro Cremonese e Lazio, poi pensiamo alla Champions". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>