LA CRONACA
—Poco più di 60" per la prima occasione, una bella ripartenza chiusa da un destro a giro di Leão deviato in angolo. Il Milan fa la partita, lascia poco spazio alle iniziative dei padroni di casa - pericolosi soprattutto con una conclusione di Dia al 6', respinta da Maignan - e passa in vantaggio al 17', minuto in cui Tomori va a segno nell'area piccola sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il gol rossonero cambia la partita, ora più controllata e con pochi squilli: tra il 35' e il 37' ci provano Reijnders e Bennacer, ma senza fortuna. Salgono d'intensità i padroni di casa, con Maignan che salva su Kastanos al 41' ma non può nulla poco dopo sul terzo tempo di Fazio, che realizza l'1-1. La reazione rossonera è in una punizione dalla distanza di Theo al 45', con Costil che si protende per respingere.
Si riparte con l'ingresso di Simić per Kjær, infortunatosi a fine primo tempo. I primi minuti sono avari di emozioni, al 54' la conclusione di Ikwuemesi termina alta mentre al 59' un sinistro potente di Loftus-Cheek viene respinto da Costil. La Salernitana passa in vantaggio al 63', con un destro da fuori di Candreva che supera Maignan, e sfiora il 3-1 al 68' con la parata del numero 16 rossonero sulla conclusione di Mazzocchi. La reazione rossonera arriva nel finale: all'82' doppio tentativo a stretto giro di Jović su cui si oppone Costil, all'84' il destro al volo di Reijnders viene respinto e all'85' il sinistro da fuori di Chukwueze trova la parata del portiere granata. Gli sforzi rossoneri vengono premiati al 90', minuto del pareggio di Jović con una splendida girata mancina. Nel recupero Costil salva sul bel colpo di testa di Calabria, finisce 2-2.
IL TABELLINO
—SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi (33'st Bronn), Fazio, Pirola (17'st Gyömbér), Bradarić; Coulibaly, Łęgowski; Tchaouna (33'st Martegani), Kastanos (33'st Cabral), Candreva; Dia (3'st Ikwuemesi). A disp.: Fiorillo, Salvati; Daniliuc, Lovato, Sambia; Bohinen; Botheim, Simy. All.: F. Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori (20'st Florenzi), Kjær (1'st Simić), Hernández; Loftus-Cheek, Bennacer (25'st Jović), Reijnders; Pulisic (25'st Chukwueze), Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Nsiala; Adli, Krunić, Romero, Zeroli. All.: Pioli.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
Gol: 17' Tomori (M), 42' Fazio (S), 18'st Candreva (S), 45'st Jović (M).
Ammoniti: 33' F. Inzaghi (S), 35' Leão (M), 44' Kastanos (S), 26'st Mazzocchi (S), 29'st Gyömbér (S).
Espulso: 49'st Fiorillo (S) dalla panchina. LEGGI ANCHE: Milan, cade anche Tomori! Gli infortuni sono imbarazzanti, trenta gli stop
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA