- Calciomercato
- Redazione
Edin Dzeko contro Omar Colley in Sampdoria-Inter 2-2 della Serie A 2021-2022 | News (Getty Images)
Primo passo falso dell'Inter di Simone Inzaghi, che pareggia 2-2 in casa della Sampdoria di Roberto D'Aversa nel 'lunch match' della 3^ giornata della Serie A 2021-2022. I nerazzurri, in vantaggio per due volte, subiscono due rimonte dai blucerchiati e, pertanto, sono costretti a lasciare per strada i primi due punti del campionato.
Inter in vantaggio al 18' grazie ad un gol spettacolare, su punizione, di Federico Dimarco, al suo primo centro in maglia nerazzurra. La Sampdoria, però, ha reagito quasi subito, arrivando al gol del momentaneo pari grazie al difensore giapponese Maya Yoshida (33').
La partita, ad ogni modo, sembra incanalarsi sui binari dell'Inter di Inzaghi quando, al 44', Lautaro Martínez trova il nuovo vantaggio ospite. Il botta e risposta tra doriani e meneghini, però, prosegue proprio in apertura di ripresa, quando è Tommaso Augello a segnare, al 47', il gol del definitivo 2-2.
Nella ripresa, poi, la partita è equilibrata, combattuta, con qualche occasione, non eclatante (a parte un salvataggio di Danilo D'Ambrosio sulla linea su tiro di Mikkel Damsgaard), da una parte e dall'altra. L'Inter, in pratica, chiude in dieci uomini perché il neo-entrato Stefano Sensi si fa male e deve proseguire per qualche minuto pur impossibilitato a giocare.
Sampdoria-Inter, a 'Marassi', finisce 2-2 ed ora Milan e Lazio hanno l'opportunità di allungare in vetta alla classifica del torneo insieme al Napoli. Milan-Lazio, le probabili formazioni della partita di 'San Siro' >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA