Brahim Díaz, classe 1999, match-winner di Sampdoria-Milan 0-1, votato dai tifosi rossoneri come miglior giocatore della partita vinta dal Diavolo a 'Marassi'. Qui di seguito, nel comunicato ufficiale del club milanista, le motivazioni di questa scelta da parte della tifoseria.
SAMPDORIA-MILAN
Sampdoria-Milan 0-1: Brahim Díaz è MVP della partita di ‘Marassi’
Brahim Díaz è stato votato miglior giocatore di Sampdoria-Milan dai tifosi rossoneri dopo la partita vinta 0-1 a 'Marassi'. Le motivazioni
"Titolare come trequartista dopo essere tornato in estate e aver scelto di indossare la maglia numero 10. Quello di Brahim Díaz è stato un ottimo esordio di campionato: decisivo alla prima giornata e votato come MVP dai nostri tifosi attraverso l'app ufficiale. La Sampdoria a Marassi è stata battuta da un suo gol nel primo tempo (1-0), quanto è bastato per regalare i tre punti alla squadra rossonera. Lo spagnolo ha ricevuto il 45% delle preferenze, davanti a Sandro Tonali, Davide Calabria e Fikayo Tomori.
Nei 69 minuti in cui è rimasto in campo, Brahim Díaz ha coperto più di 8,4 km, totalizzando una rete, tre tiri (due nello specchio) e l'86% della precisione nei passaggi; da sottolineare anche il 50% dei dribbling positivi, i 32 passaggi positivi e le tre palle recuperate.
È stato l'uomo in più, rapido e tecnico a muoversi tra le linee e creare situazioni di gioco: al 'Ferraris' ha dimostrato fiducia e personalità, una risorsa preziosa che in questa stagione potrà essere ancora più importante e centrale. Vamos Brahim, avanti così". Le top news sul calciomercato del Milan: le ultime su Pellegri, Bernardo Silva e Bakayoko
© RIPRODUZIONE RISERVATA