00:46 min

stagione

Sampdoria-Milan, D’Aversa: “Giocato alla pari contro la grande squadra”

Renato Panno

Roberto D'Aversa, tecnico blucerchiato, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Sampdoria-Milan, 1^ giornata della Serie A 2021-2022

Roberto D'Aversa, tecnico blucerchiato, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Sampdoria-Milan, gara della 1^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le dichiarazioni di D'Aversa.

Sulla prestazione: "Stasera si sono divertiti sia il pubblico allo stadio che a casa. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra, si può recriminare sul risultato per aver perso una partita su un episodio che è girato a favore loro. Merito ai ragazzi per la prestazione fatta. Il Milan ha fatto tante vittorie fuori casa, più che in casa ma la partita è stata in equilibrio fino alla fine. Si riparte dalla prestazione, sono tanti gli episodi dove potevamo fare gol ma sotto il profilo dell’impegno e della qualità del gioco la squadra è stata molto brava".

Su Gabbiadini, Quagliarella e il mercato: "Manolo ha avuto una distorsione alla caviglia e valuteremo domani. Quagliarella è un giocatore importante e forte ma del mercato non voglio parlare perché ci sono i dirigenti"

Sulla partita dell'attacco: "I ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione. Abbiamo giocatori tecnici nel reparto offensivo e devono partecipare ad entrambe le fasi. Stasera lo hanno fatto e sono stati protagonisti di una buona partita"

Sugli errori in attacco: "Siamo andati spesso al cross per sfruttare le qualità dei nostri esterni. Il Milan ha difensori strutturati, Fabio ha provato a prendergli il tempo ma hanno difeso bene. Se fosse entrata la conclusione di Verre staremmo parlando di un altro risultato. C'è stata imprecisione nei cross e in alcune conclusioni ma dal punto di vista della prestazione sono soddisfatto"

Ancora sulla prestazione: "Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra che è arrivata seconda e si è rinforzata sul mercato. Sicuramente si poteva fare meglio ma non mi sento di rimproverare nulla a questi ragazzi"