Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Sampdoria-Milan, gara della 1^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le dichiarazioni di Pioli: "La Samp ha fatto una buona partita, abbassare Diaz ci dava una soluzione importante. Mi è piaciuto tanto della nostra partita. Non siamo riusciti a fare il secondo gol, ma siamo soddisfatti. Abbiamo vinto la partita soffrendo ed è quello che ci serve per continuare a crescere".
stagione
Sampdoria-Milan, Pioli: “Brahim Diaz? A volte presuntuoso. Su Romagnoli…”
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Sampdoria-Milan, 1^ giornata della Serie A 2021-2022
Su Brahim Diaz: "A tutti viene in mente la mia decisione sulla Juventus. Io avevo fatto una scelta difensiva in quell'occasione. Ho sempre puntato su di lui. Ha molta personalità, crede in sei stesso, a volte è anche presuntuoso. Siamo una squadra forte, c'è tanta competitività. Chi vuole giocare deve darsi da fare".
Sui tifosi e se è il Milan più forte: "Ritrovare i tifosi è stato bellissimo. Continuiamo con questo spirito e dimostriamo le nostre qualità. Conosciamo tanti modi di giocare e costruire. Sono sicuro che siamo più forti, anche io sono più forte di due anni fa. Forse è giusto dire che siamo più pronti, dire dove possiamo arrivare è difficile. Tutti gli avversari sono fortissimi, c'è equilibrio tra le prime sette squadre. Pensiamo anche alle assenze di Franck e Zlatan e magari a chi arriverà. Manteniamo questa voglia di stare in campo insieme dall'inizio alla fine":
Sulle prestazioni di Tonali e Krunic: "Abbiamo costruito già con i terzini alti e i centrocampisti avevano compiti di impostazione e coperture. Tonali e Krunic sono stati molto bravi e hanno comunicato bene. Hanno fatto una partita di qualità e quantità. Saelemamekers è un calciatore molto bravo tra le linee, deve migliorare nell'ultima giocata ma è un calciatore che è cresciuto molto e può essere decisivo. Abbiamo provato soffrendo a chiudere la partita e questo è lo spirito giusto"
Sul mercato: "Non so come si svilupperà il mercato. La dirigenza è molto attiva ed è pronta a cogliere opportunità. Sono molto contento della squadra che ho, li ho trovati con voglia di migliorare, attenti e vogliosi di fare bene. Se arriva un giocatre di qualità tanti meglio ma noi non siamo vincolati al 4-2-3-1 o altri moduli, gli schemi sono fissi sulla lavagna poi in campo le cose cambiano. Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Anche Romagnoli è un peccato che non giochi. E' un bravissimo ragazzo e si sta allenando benissimo e magari potrei giocare anche a tre in difesa"
© RIPRODUZIONE RISERVATA