Sandro Tonali, centrocampista rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Sampdoria-Milan, partita della 6^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi stasera a 'Marassi'. Ecco le sue dichiarazioni.
SAMPDORIA-MILAN
Sampdoria-Milan, Tonali: “L’unico modo per vincere era lottare insieme”
Sulla partita: "Siamo partiti forte. Poi si è complicata un po' per non aver fatto il raddoppio. Dopo il rosso è cambiata totalmente. Abbiamo avuto poche occasioni dopo l'espulsione, ma siamo riusciti a raddoppiare. Abbiamo sofferto tutti insieme, è una partita che ci può dare tanto".
Sulla difesa a tre: "Nel momento del bisogno, serve capire in breve tempo cosa è meglio fare e come mettersi nel migliore modo possibile in campo. Lo abbiamo fatto bene, soffrendo - giustamente - con un uomo in meno. Abbiamo sofferto, ma ce l'abbiamo fatta con le nostre forze".
Sulla comunicazione in campo con i compagni nel momento di sofferenza: "Comunicavo tanto con Aster Vranckx, che aveva bisogno, appena entrato in campo, di una guida. Poi ha lottato insieme a noi. Bisognava solo aiutarlo nella partenza. Poi ha lottato, ha tirato fuori grande carattere e grande forza".
Sulla vittoria di gruppo: "Credo che oggi l'unico modo, dopo il secondo tempo, per portare a casa i tre punti era aiutarsi l'uno con l'altro. E lo abbiamo fatto. Dopo l'espulsione abbiamo capito che dovevamo lottare tutti insieme e così è stato".
Sul rinnovo del suo contratto fino al 2027: "Rinnovo? Io sono felice di aver vinto oggi. Era l'unico obiettivo, l'unico momento che porta felicità a tutti perché abbiamo portato a casa una partita molto complicata". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA