Ieri sera, al termine di Parma-Sassuolo 1-3, l'allenatore dei neroverdi, Roberto De Zerbi, ha annunciato il proprio addio dopo tre stagioni. "È una scelta soffertissima. Non sono contento, lo faccio prevalentemente con il cervello. Non penso di poter io dare di più a questa squadra", le sue prime parole ai microfoni di 'Sky Sport'.
SERIE A
Sassuolo, De Zerbi ufficializza l’addio: andrà allo Shakhtar Donetsk
Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha annunciato la sua partenza alla fine della stagione. "Penso che abbiamo toccato il massimo"
"Penso che abbiamo toccato il massimo e magari se verrà un allenatore con la stessa squadra potrà fare meglio. Non è detto che si faccia solo peggio - ha detto ancora De Zerbi sul suo addio al Sassuolo -. Ma dopo tre anni di mia gestione martellante, essendo sempre esigente al massimo, parlando anche con la società, rimarrò sempre riconoscente, anche nei confronti dei giocatori".
"Ma sono un professionista e devo portare risultati - ha concluso De Zerbi -. Credo che abbiamo toccato l’apice sotto tutti i punti di vista, oggi entrare tra le prime 7 vuol dire scavalcare le corazzate, per due anni stare all’ottavo posto in questo modo ... di più non penso che avrei potuto dare a questa squadra. Ho iniziato a considerare altre squadre nel momento in cui ho fatto questa valutazione".
L'allenatore andrà ad allenare in Ucraina, allo Shakhtar Donetsk: pronto, per lui, un contratto di due anni, con opzione sulla terza stagione, a 2 milioni di euro netti a stagione più bonus. Intanto, dalla Spagna: "Offerta Milan per un calciatore del Barcellona" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA