SASSUOLO-MILAN

Sassuolo-Milan 0-0, Maignan votato MVP della gara del ‘Mapei Stadium’

Daniele Triolo

Mike Maignan, portiere rossonero, votato MVP di Sassuolo-Milan 0-0 dai tifosi rossoneri. Ecco la motivazione ufficiale del riconoscimento

Mike Maignan, portiere rossonero, votato MVP di Sassuolo-Milan 0-0 dati tifosi rossoneri. Ecco la motivazione ufficiale del riconoscimento nel comunicato di 'acmilan.com'.

"Un autentico plebiscito, quello con cui i tifosi rossoneri hanno scelto, su AC Milan Official App, Mike Maignan come migliore in campo dello 0-0 tra Sassuolo e Milan. Difficile dar loro torto: la splendida parata del portiere francese sul tentativo dagli undici metri di Berardi ha regalato, alla squadra di Pioli, il 14° clean sheet del 2022.

Un dato che, a oggi, è il migliore delle squadre appartenenti ai cinque maggiori campionati europei; statistica a cui Maignan ha contribuito in maniera rilevante, con il buon avvio di 2022/23 che ha seguito il premio di Miglior Portiere vinto nella scorsa stagione. Tutte le 14 partite chiuse con la porta inviolata dal Milan nel corso di questo anno solare, infatti, hanno visto il numero 16 rossonero disimpegnarsi tra i pali.

Per Magic Mike si è trattato del terzo rigore parato da quando veste il rossonero; il primo in questa stagione, dopo quelli contro il Real Madrid in amichevole e il Liverpool in Champions League. Per lui la respinta su Berardi non è soltanto il primo rigore parato nel 2022/23, ma anche il primo respinto in carriera in Serie A.

Curiosamente, anche in questa stagione Maignan ha respinto il primo rigore fronteggiato in una partita ufficiale, coronando così una prova che l'ha visto distinguersi con due belle parate, 6 lanci positivi 9 palloni recuperati, al vertice tra i rossoneri in entrambe le voci statistiche. Bravo Mike!". Cessione Milan, oggi il closing: tutti i dettagli >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO