SASSUOLO-MILAN

Sassuolo-Milan 2-1 al 45′: inizio shock, poi in partita | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 
Finito il primo tempo di Sassuolo-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2023-2024. Il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Sassuolo-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i neroverdi di Davide Ballardini e i rossoneri di Stefano Pioli.

Sassuolo-Milan 2-1, il racconto del primo tempo del 'Mapei Stadium'

—  

Il Milan inizia fortissimo: al 1' conquista due calci d'angolo, prima con Yunus Musah e poi con Rafael Leão. Sugli sviluppi del secondo, battuto da Yacine Adli, botta al volo - di destro - di Alessandro Florenzi che, però, termina sul fondo. Alla prima azione, però, il Sassuolo va in vantaggio.

Al 4', il Sassuolo gioca bene il pallone con scambi veloci sulla destra. Il tocco di Kristian Thorstvedt, sul cross dall'esterno di Cristian Volpato (abile a superare Malick Thiaw) finisce ad Andrea Pinamonti. Il centravanti, rapace come un falco, gira di destro alle spalle di Marco Sportiello.

Al 7' è Armand Laurienté che, dopo una fuga sulla sinistra, conclude sull'esterno della rete. Il Diavolo prova a reagire, un minuto più tardi, con la botta di Theo Hernández, al quale termina la sfera dopo un'incursione di Musah: nulla di fatto. Il Sassuolo, però, è cinico e spietato e perviene al raddoppio al 10'.


Altro pasticcio della difesa del Milan sull'imbucata di Thorstvedt per Laurienté che, in velocità, brucia Florenzi e supera Sportiello in uscita bassa dopo una respinta del portiere rossonero sulla sua prima conclusione. A quel punto il Milan prova a svegliarsi dal torpore e, al 13', sugli sviluppi di un corner, Andrea Consigli compie un mezzo miracolo - sulla linea di porta - per togliere dall'incrocio un colpo di testa di Thiaw.

Al 17', su cross di Leão, trova il gol, di testa, Samuel Chukwueze. Ma l'arbitro Davide Massa di Imperia annulla - dopo silent check al V.A.R. - per un fuorigioco semiautomatico davvero di pochi centimetri. Il gol del Milan è nell'aria, per, è arriva al 20'. Leão, stavolta, fa tutto da solo. Si incunea tra Ruan Tressoldi e Daniel Boloca e batte Consigli con un tiro preciso e potente dall'interno dell'area di rigore neroverde.

Al 24' si riaffaccia il Sassuolo dalle parti di Sportiello. La conclusione, però, dell'ex romanista Volpato non spaventa l'estremo difensore rossonero. Dopo un quarto d'ora in cui i ritmi del gioco rallentano, Laurienté prima (38') e Leão subito dopo (39') provano a riaccendere gli animi e la contesa. Al 45' il Diavolo crea ben tre palle gol, sfiorando davvero di poco il pareggio.

Prima botta di Florenzi dalla lunga distanza, sulla quale si oppone Consigli da campione. Sulla ribattuta, ancora grande parata di Consigli, stavolta su Theo Hernández. Infine, è lo stesso Theo che, nell'azione immediatamente successiva dopo aver riconquistato palla, si fa mezzo campo, entra in area di rigore e tira sul primo palo. La sfera, però, trova soltanto l'esterno della rete.

Nel recupero (di 4'), Gian Marco Ferrari si oppone con il corpo alla conclusione di Ruben Loftus-Cheek. Poi nient'altro. Sassuolo-Milan 2-1 al 45': il Diavolo, dopo un inizio shock, avrebbe meritato il pareggio per le occasioni create. Ma i padroni di casa sono sempre insidiosi in contropiede. Nella ripresa, ad ogni modo, servirà un Diavolo ancora più forte e convinto dei propri mezzi per ribaltare tutto. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del secondo tempo di Sassuolo-Milan >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.