00:27 min
SASSUOLO-MILAN

Sassuolo-Milan, Ballardini: “Siamo stati troppo frenetici. Il rammarico è …”

Fabio Barera Redattore 
Davide Ballardini, allenatore neroverde, ha parlato a 'DAZN' dopo Sassuolo-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2023-2024

Davide Ballardini, allenatore neroverde, ha parlato a 'DAZN' al termine di Sassuolo-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Le parole di Davide Ballardini a 'DAZN' nel post Sassuolo-Milan

—  

Sul rammarico: "Chiaro che se quella situazione la concludi in un altro modo, anche senza fare gol, magari non prendi il 3-2. Giochi contro una grande squadra che ti può creare sempre delle difficoltà. Ci teniamo una buona partita. Secondo me siamo stati un po' frenetici nella gestione della palla. Non guardo i punti persi e quelli guadagnati, ma la partita. Questo è l'atteggiamento giusto".

Sullo spirito: "Quando giochi contro una grande squadra gli attaccanti devono fare tutto, anche in difesa aiutando i compagni nel raddoppio. Questo è lo spirito che ci si deve mettere, oltre alla qualità che va messa in campo in modo ancora più chiaro".

Su quell'occasione mangiata: "Puoi anche non fare gol, ma almeno chiudi l'azione e poi ti rimetti a posto. Quello è il rammarico. Noi potevamo essere più bravi nella gestione e nel ripartire. Giochi contro una squadra straordinariamente forte, ma l'atteggiamento è giusto. Nelle prossime partite dovremo essere ancora più bravi".


Sulla lotta salvezza: "Da quando alleniamo pensiamo una partita alla volta. Ora pensiamo alla partita contro il Lecce che sarà altrettanto importante. Dobbiamo meritarci quello che vogliamo ottenere. Non ci sono altri pensieri e non ci sono percentuali. C'è solamente la partita di domenica, non ci sono calcoli, dobbiamo fare una grande partita con il Lecce".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.