SASSUOLO-MILAN

Sassuolo-Milan, Kjaer: “Noi meglio di loro, ma ci è mancato l’ultimo passaggio”

Enrico Ianuario

Simon Kjaer, giocatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' dopo Sassuolo-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2022-2023 al 'Mapei Stadium'

Simon Kjaer, giocatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Sassuolo-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi al 'Mapei Stadium'. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul ritorno: 270 giorni sono tanti giorni. C'è stato tanto lavoro, tanti sacrifici ma sono contento di essere tornato in campo e aiutare la squadra.

Su come sta: "Sto bene. E' stata una decisione che davanti e dietro la gamba mi sentivo pieno, avevo paura di stirare. Spero invece che Florenzi si riprenda presto".

Sulla cosa più complicata di questa partita: "Soffrire l'attaccante (ride, ndr). E' la cosa più dura da gestire, ma quando c'è la partita dai il massimo in ogni situazione. Io comunque mi sono sentito molto bene, in tutte le parti del gioco. Mi manca un po' ancora cominciare a parlare un po' di più perché ogni tanto devo respirare un po'."

Sul risultato: "Secondo me abbiamo fatto meglio di loro, ma per me è stata una sorpresa vedere il Sassuolo schierato così dietro. Siamo i campioni d'Italia, ci è mancato l'ultimo passaggio e dobbiamo lavorare da domani".

Sulle verticalizzazioni: "Sono cose che abbiamo lavorato tanto per sfruttare la profondità con i giocatori che abbiamo. Come hai detto tu, leggere il gioco e gestire meglio. Ogni tanto anche con i secondi palloni si crea un po' di casino, loro però erano messi molto bene in campo. Hanno lavorato con undici giocatori dietro".

Sull'infortunio di Berardi: "Non voglio pensare che uno si faccia male. Vogliamo i migliori in campo, quindi anche Berardi e speriamo che non stia fuori per tanto tempo".

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO