Sull'Europa League giovedì: "La squadra sarà motivatissima. Giovedì è importantissima. Fino ad oggi abbiamo pensato solo al Sassuolo. Sappiamo che loro all'andata hanno giocato ad un ottimo livello, non so se al loro massimo, ma comunque molto vicino al massimo. E noi invece non l'abbiamo fatto. Dovremo giocare con le nostre qualità, le nostre idee. Per la qualificazione è ancora aperta".
Sulla fiducia della squadra nel ribaltare il risultato: "Deve essere così. Non siamo secondi in classifica e ai quarti di Europa League perché siamo stati fortunati. Sono convinto che all'andata il risultato non fosse giusto, il pareggio ci stava. Abbiamo subito gol su palla inattiva, non ci hanno fischiato un rigore. A Roma abbiamo le qualità per giocare una grande partita. Per vincere dovremo essere concentrati su ogni singola situazione: gli episodi potranno avere un'importanza totale nella partita".
Sui tanti gol incassati oggi a Reggio Emilia: "Inizialmente abbiamo preso le posizioni che volevamo prendere. Ma abbiamo sbagliato i tempi d'uscita e perso i duelli individuali. Abbiamo subito tutto quello che potevamo subire: in quello che hanno creato ci hanno castigato. A Roma dovremo avere attenzione e prevenzione migliore. Dovrà alzarsi il nostro livello di concentrazione, compattezza e reazione". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA