Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Sassuolo-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Sassuolo-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sassuolo-Milan 3-3, così Pioli nel post-partita del 'Mapei Stadium'
—
Sulla partita: "Credo che non sempre, ma spesse volte, i numeri ti dicono com'è stata la partita. Abbiamo subito tutto quello che potevamo subire. E abbiamo segnato poco per quanto abbiamo creato. Per quello non siamo riusciti a vincerla. Ma la squadra in una domenica così calda, in questo momento della stagione, dove ci sono partite che peseranno per il presente, ha dato tutto. Ha lottato, ha giocato, avrebbe meritato la vittoria. Adesso però la differenza dovremo farla nelle prossime partite".
Sull'Europa League giovedì: "La squadra sarà motivatissima. Giovedì è importantissima. Fino ad oggi abbiamo pensato solo al Sassuolo. Sappiamo che loro all'andata hanno giocato ad un ottimo livello, non so se al loro massimo, ma comunque molto vicino al massimo. E noi invece non l'abbiamo fatto. Dovremo giocare con le nostre qualità, le nostre idee. Per la qualificazione è ancora aperta".
Sulla fiducia della squadra nel ribaltare il risultato: "Deve essere così. Non siamo secondi in classifica e ai quarti di Europa League perché siamo stati fortunati. Sono convinto che all'andata il risultato non fosse giusto, il pareggio ci stava. Abbiamo subito gol su palla inattiva, non ci hanno fischiato un rigore. A Roma abbiamo le qualità per giocare una grande partita. Per vincere dovremo essere concentrati su ogni singola situazione: gli episodi potranno avere un'importanza totale nella partita".