QUI SASSUOLO
—Con tutta probabilità è il momento più difficile nelle undici stagioni di Serie A del Sassuolo, penultimo e nel pieno di un'affollata lotta salvezza. L'avvicendamento in panchina tra Dionisi e Ballardini ha portato a quattro punti casalinghi contro Frosinone e Udinese, risultati che comunque non hanno smosso una classifica che resta alquanto deficitaria soprattutto per l'elevato numero di punti persi da situazione di vantaggio: ben 26, di cui quattro nelle ultime due partite. Significativa anche la lista degli indisponibili per infortunio, composta da Pedersen, l'ex rossonero Castillejo e soprattutto capitan Berardi, che ha chiuso da tempo la sua stagione. Rispetto alla partita di Salerno i neroverdi potrebbero proporre il serbo Račić in mediana insieme a Matheus Henrique, con Thorstvedt avanzato in trequarti al posto di Bajrami. Altro ballottaggio è quello in difesa, con Erlić favorito su Tressoldi. Conferme in avanti, a partire da Laurentié a sinistra e Pinamonti come punta centrale.
"Sarà una partita difficile, molto complicata: al Milan anche chi gioca meno è un giocatore da Milan", così Davide Ballardini nella conferenza stampa prepartita. "Quando incontri una big che ha tre partite in una settimana è un piccolo vantaggio, ma loro hanno 26-27 giocatori tutti da Milan. Faranno la loro partita e noi dovremo fare la nostra. Siamo molto più bravi rispetto a quanto fatto fin qui".
I NUMERI PRE-PARTITA
—DOVE GUARDARE SASSUOLO-MILAN
In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN. Per guardare Sassuolo-Milan in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 14.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App e i social ufficiali.
QUI SERIE A
—Sarà Davide Massa, internazionale della sezione di Imperia, a dirigere Sassuolo-Milan. Il 42enne fischietto ligure vanta 200 partite in Serie A, 21 con i rossoneri di cui due in questa stagione: il 2-0 alla Lazio e il 2-2 con il Bologna. A completare la squadra arbitrale saranno i guardalinee Mondin e Vecchi, il quarto ufficiale Prontera e il VAR Guida (Chiffi AVAR).
L'anticipo del venerdì tra Lazio e Salernitana (4-1) ha aperto una 32ª giornata di Serie A che ha proposto, sabato 13 aprile, le sfide Lecce-Empoli 1-0, Torino-Juventus 0-0 e Bologna-Monza 0-0. Quattro gli appuntamenti di domenica 14: Napoli-Frosinone alle 12.30, Sassuolo-Milan alle 15.00, Udinese-Roma alle 18.00 e Inter-Cagliari alle 20.45. A chiudere il turno saranno, lunedì 15, Fiorentina-Genoa (18.30) e Atalanta-Hellas Verona (20.45).
Questa la classifica attuale: Inter 82; Milan 68; Juventus* 63; Bologna* 59; Roma 55; Atalanta° 50; Lazio* 49; Napoli 48; Torino* 45; Fiorentina° e Monza* 43; Genoa 38; Lecce* 32; Cagliari 30; Udinese ed Empoli* 28; Hellas Verona 27; Frosinone 26; Sassuolo 25; Salernitana* 15. (* = una partita in più; ° = una partita in meno). LEGGI ANCHE: Milan, Pioli, il mercato e la panchina. Decide Ibrahimovic. E col Sassuolo...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA