- Calciomercato
- Redazione
Il logo del campionato di Serie A
La Serie A si prepara ad accogliere un'importante novità per quanto riguarda il VAR. Nulla è ancora ufficiale, ma l'impressione è che presto qualcosa potrebbe muoversi.
Ad annunciarlo è il giurista Lorenzo Casini, nuovo presidente della Lega Serie A, che nella trasmissione "La Politica nel Pallone", ha parlato della possibilità di inserimento del challenge: "Dare la possibilità, anche solo una volta o due, alle squadre di rivedere una determinata azione penso possa essere un segnale di apertura".
Parole importanti quelle del numero uno della Lega, che dunque lascia presagire la possibilità di una chiara apertura da parte del calcio italiano nei confronti del VAR a chiamata.
Presto dunque gli allenatori potranno chiedere al direttore di gara di rivedere le immagini di alcune azioni dubbie. Casini ha poi voluto sottolineare un ulteriore concetto: "L'equivoco di fondo credo sia che il VAR non è la moviola. Si tratta di una semplice assistenza all'arbitro". Milan, indiscrezioni su Dybala: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA