SERIE A

Serie A, sprint finale: il calendario di Milan, Inter, Napoli e Juve a confronto

Renato Panno

Il Milan, specialista degli scontri diretti, dovrà affrontare soltanto due squadre delle famose 'sette sorelle'. La Lazio è in netta ripresa, mentre l'Atalanta sta percorrendo il tragitto inverso ed è in discesa. Ma ciò che finora ha fermato il cammino dei rossoneri, paradossalmente, sono stati gli scontri con le cosiddette piccole. Serve un salto di qualità in questo senso per trovare la giusta continuità e rimanere nelle zone alte.

L'Inter, a parte Roma e Juventus, affronterà, come il Milan, squadre dal settimo posto in poi. La partita in più da recuperare contro il Bologna può essere pesante, ma il vantaggio negli scontri diretti da parte dei rossoneri può esserlo altrettanto. Lo stesso discorso vale per il Napoli, che se la vedrà con Atalanta e Roma.

Discorso a parte merita la Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri può davvero competere per il titolo? I sette punti di ritardo non sembrano insormontabili, ma avere ben tre squadre davanti rende la scalata una sorta di 'mission impossible'. Nel calcio può succedere di tutto, ovviamente, ma ai bianconeri potrebbe non bastare nemmeno un percorso a punteggio pieno da qui in avanti per raggiungere l'obiettivo (sogno). Nuovo bomber, il Milan sceglie tra due nomi: le news di mercato >>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di