ULTIME MILAN NEWS

Serie A, quanti passaggi sbagliati! Ma la classifica premia Tomori: i dati

Francesco Aliperta Redattore 
Attraverso un sondaggio fatto da Ticketgum, noto portale sportivo, la Serie A è il peggior campionato per percentuale di passaggi riusciti

Attraverso un sondaggio fatto da Ticketgum, noto portale sportivo inglese, la Serie A è il peggior campionato per percentuale di passaggi riusciti. Gli esperti di statistica hanno analizzato più di 1900 giocatori dei principali campionati europei, al fine di scoprire quali sono i giocatori a sbagliare di più. Fra i dati compresi vi sono i minuti giocati, il numero di errori nel tentativo di ottenere il controllo della palla, i passaggi mancati e la perdita del possesso dopo un contrasto.

Tomori primo in classifica

—  

Ora, c'è da dire che questa classifica penalizza, ovviamente, gli attaccanti. I difensori, infatti, hanno più possibilità di recuperare il pallone non appena perso, aumentando così la media fra le due statistiche. Per questo motivo, il centravanti del Verona, Milan Djuric, è il peggiore del nostro campionato, con un punteggio di 91.32/100. Al contrario, il difensore del Milan, Fikayo Tomori, è il migliore della classifica, con un punteggio di 14.05/100. Ecco, inoltre, i risultati per i 5 maggiori campionati europei.

  • Ligue 1: 44.95/100
  • Premier League: 51.67/100
  • La Liga: 54.55/100
  • Bundesliga: 54.59/100
  • Serie A: 56.92/100
  •  



    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.