ITALIA

Serie A, controsenso totale: si chiedono più slot per extracomunitari

Stefano Bressi

Si invoca che in Serie A giochino più italiani dopo la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali 2022, ma si richiedono cose opposte

Una delle sconfitte più umilianti della storia per l'Italia e subito, come sempre, si parla di rivoluzionare la Serie A e tutto il sistema calcio italiano. Gli azzurri non parteciperanno ai Mondiali 2022, per la seconda volta consecutiva non saranno alla competizione mondiale. Un disastro calcistico. La soluzione, secondo molti e anche secondo i vertici del calcio italiano, sarebbe far giocare più giovani italiani. Eppure, come riferisce la Repubblica, ci si muove in modo assolutamente contrario.

Il futuro di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è un punto interrogativo per il momento. Lui non vuole dimettersi, ma in passato tutti, dopo disastri del genere, hanno rassegnato le dimissioni. Le accuse nei suoi confronti non mancano. Lui è pronto a lottare per far giocare più italiani, almeno dice. Ci sarà da lottare, perché i club nell'ultima Assemblea hanno avanzato la richiesta di aumentare il numero di slot per extracomunitari da 2 a 8. Milan, un big lascia il Manchester United a parametro zero: i rossoneri ci pensano.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI