05:44 min
MILAN NEWS

Serie A, convocata d’urgenza assemblea: ipotesi 5.000 spettatori

Stefano Bressi

Fino alla sosta per le Nazionali potrebbe esserci un tetto ai tifosi. Dalle 13:30 i club sono in videoconferenza per decidere.

La situazione in Serie A è di nuovo delicata e oggi è stata convocata d'urgenza una riunione per affrontare l'emergenza Covid che è tornata prepotentemente. Si è riunita oggi l'assemblea dei club di Serie A, come si apprende da una nota diffusa poco fa: "È stata convocata d'urgenza un'assemblea di Lega per valutare le misure da prendere in virtù dei contagi da coronavirus e di quanto avvenuto ieri, con la telefonata del Premier Mario Draghi e l'ipotesi di proseguire il campionato a porte chiuse. L'appuntamento è per oggi esclusivamente in videoconferenza alle ore 13.30 in prima convocazione e, occorrendo, alle ore 15.30 in seconda convocazione".

Una delle ipotesi che sarà valutata durante l'incontro è che la capienza degli stadi venga ridotta a 5.000 spettatori per un periodo che potrebbe durare fino alla prossima sosta per le Nazionali, ovvero fino a fine mese. Si tornerebbe a una capienza nuovamente ampliata a partire da febbraio.

Secondo l'agenda, all'ordine del giorno dell'assemblea ci sono: 1) Verifica poteri; 2) Comunicazioni presidente e A.D. 3) Emergenza Covid: delibere in ordine alla partecipazione del pubblico alle gare delle competizioni; 4) Varie ed eventuali. Intanto il Milan cerca difensori centrali: quattro i nomi caldi >>>