- Calciomercato
- Redazione
stagione
Gabriele Gravina, Presidente della FIGC (credits: GETTY Images)
ULTIME NEWS - Come riportato questa mattina dal quotidiano La Stampa, i club di Serie A, avrebbero avallato l’ipotesi dell’algoritmo, e dunque della conseguente cristallizzazione della classifica, in caso di nuovo stop del campionato dopo la ripresa prevista per il 20 giugno.
L’ipotesi di disputare playoff e playout è stata ormai bocciata e accantonata. Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, spinge tanto per una soluzione alternativa chiara in caso in cui non si riesca a portare al termine il torneo. Il ragionamento di Gravina è chiaro: se ci sarà un altro stop, quasi sicuramente arriverà nel corso di una giornata di Serie A, visto che si giocherà quasi tutti i giorni con turni spalmati fino a 96 ore. Alla luce di questo, è necessario applicare un correttivo matematico alla semplice media-punti in caso di nuova sospensione. Niente playoff o playout dunque.
Nel frattempo, oggi 5 giugno, ricorre un amarcord particolare che riguarda un grande ex giocatore del Milan del passato: Juan Alberto Schiaffino. Continua a leggere per scoprire di chi si tratta >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA