Non possiamo non partire dal nostro amato Milan. I rossoneri hanno chiuso il ciclo di Stefano Pioli e aperto quello di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese si è seduto sulla panchina del Diavolo in un momento di grande pessimismo ma, dopo le ultime amichevoli, pare aver conquistato qualche punto di fiducia in più dai suoi tifosi. Dominio e possesso le sue parole d'ordine, proprio come annunciato durante la sua prima conferenza stampa rossonera.
SERIE A
Come giocherebbero oggi le big di serie A: Juve a metà, rebus Napoli. Il Milan…
Il modulo
Il Milan di Fonseca si presenta con lo stesso modulo della scorsa stagione: il 4-2-3-1. Tuttavia, ci sono delle sostanziali novità. Cambia il compito dei terzini, niente più tagli in mezzo al campo ma solo grande ampiezza, e dei mediani davanti alla difesa, costruzione in tandem e poche volate in avanti. La formazione titolare, per quel che riguarda le mosse di mercato fatte finora, vedrebbe il Milan disporsi così:
4-2-3-1: Maignan; Calabria, Tomori, PAVLOVIC, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Leao, Loftus-Cheek, Pulisic, MORATA.
Il mercato
Come ben sappiamo, il Milan è ancora alla ricerca di un terzino destro, soprattutto dopo l'infortunio di Florenzi, e un mediano difensivo. I nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri sono sempre gli stessi: Emerson Royal e Youssouf Fofana. Se per il primo la trattativa sembra poter concludersi bene, la distanza con Tottenham diminuisce ogni giorno di più, per il secondo c'è ancora da trovare una quadra con il Monaco. Infine, non è detto che il Diavolo non possa ingaggiare anche un portiere e Simone Scuffet rimane in pole position.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA