SERIE A

Come giocherebbero oggi le big di serie A: Juve a metà, rebus Napoli. Il Milan…

Francesco Aliperta Redattore 

Concludiamo con i campioni d'Italia in carica. L'Inter parte come la squadra da battere dopo la conquista di uno scudetto mai messo in discussione. Simone Inzaghi potrà subito contare su due acquisti a parametro zero, Taremi e Zielinski, e il nuovo vice-Sommer, ovvero Josep Martinez.

Il modulo

Stessa storia dell'Atalanta: squadra che vince non si cambia. L'Inter riparte dal modulo che tanto ha affascinato: il 3-5-2. I nuovi arrivi dovranno dare filo da torcere ai titolari ma, data la stagione ben piena di impegni, Inzaghi potrà fare affidamento su risorse di alto livello.

3-5-2: Sommer, Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

Il mercato

Come spesso spiegato da Giuseppe Marotta, il mercato dell'Inter attenderà eventuali opportunità. L'obiettivo del club nerazzurro è quello di ingaggiare un difensore mancino e, per questo motivo, le quotazioni di Ricardo Rodriguez, del Torino, si mantengono sempre alte. Inoltre, in base alla cessione di Correa e alle condizioni fisiche di Arnautovic, l'Inter potrebbe anche tornare sul mercato degli attaccanti per completare il reparto offensivo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Non tramonta Rabiot: ecco l’offerta rossonera >>>


tutte le notizie di