- Calciomercato
- Redazione
AC Milan logo Serie A
Secondo il modello statistico elaborato dal CIES la prossima vincitrice del campionato di Serie A sarà l’Inter, Milan soltanto secondo. Il Centro Internazionale di Studi sullo Sport ha previsto che sarà la squadra di Simone Inzaghi a cucirsi lo scudetto sul petto.
Come riportato da Sportmediaset, il modello si basa sulle performance delle ultime due stagioni , sulle spese sostenute dai club nell’ultima sessione di mercato e su quello che il CIES definisce “experience capital” dei giocatori attualmente in rosa, ossia un parametro che valuta l’esperienza di una squadra sulla base dei match disputati in carriera dai suoi componenti, del blasone dei club per cui hanno militato, delle competizioni in cui hanno giocato e così via.
Terzo il Napoli e quarta la Juventus. A qualificarsi in Europa League sarebbero Atalanta e Roma, mentre al settimo posto (zona Conference League) finirebbe la Lazio.
Sempre secondo queste particolari classifiche elaborate dal CIES, il Milan sarebbe l’unica squadra campione in carica nei top 5 campionati europei a non riconfermare la propria vittoria finale: il Manchester City sarebbe ancora campione in Inghilterra, il PSG in Francia, il Bayern Monaco in Germania e il Real Madrid in Spagna. Difesa, la nuova idea di Maldini e Massara: le ultime di mercato sul Milan >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA