I diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024 è un puzzle ancora da completare. Come viene riportato della Gazzetta dello Sport,Sky ha fatto un'offerta a Dazn per avere di fatto tutte le partite della Serie A. Il Sole 24 ore ha parlato di una proposta da mezzo miliardo, ma nelle ultime ore ne circolano anche altre cifre. Sky quindi chiede a Dazn di mettere a disposizione sul satellitare e sull'app di Sky Q le partite che in questo momento sono in esclusiva della piattaforma streaming.
stagione
Serie A, puzzle diritti tv: super offerta di Sky a Dazn | Calcio News
Sky ci prova fino alla fine per provare ad avere i diritti tv di tutta la Serie A: offerta di mezzo miliardo per avere le partite di DAZN
Se l'offerta fosse accettata, Sky avrebbe nuovamente a disposizione l’intera Serie A, in aggiunta a Champions (tranne le 16 di Amazon), Europa League e Conference League. A quel punto l'abbonato a Sky dovrebbe comunque pagare una quota a Dazn? Il tutto deve essere ancora deciso. In realtà c'è il problema della Tim: stando a quanto detto dall'ad Luigi Gubitosi, infatti, l'azienda ha siglato con Dazn siglato una partnership esclusiva, sia sotto il profilo tecnologico per la diffusione della rete, sia come distributore.
«Siamo l’unica telco che può distribuire gli abbonamenti», aveva detto Gubitosi. La cifra dell'accordo tra Tim e Dazn dovrebbe aggirarsi intorno ai 340 milioni. Se l'indiscrezione fosse confermato, l'unico decoder che potrebbe trasmettere la Serie A sarebbe quello di Timvision, non lasciando margine di manovra a Sky Q. La risposta di Dazn a Sky dovrebbe arrivare comunque nelle prossime ore. Novità importanti intanto sul futuro di Brahim Diaz e di Diogo Dalot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA