- Calciomercato
- Redazione
Empoli-Lazio, esultanza biancoceleste al gol di Lazzari (Getty Images)
Si sono disputati due match di Serie A, validi per la prima giornata: Empoli-Lazio e Torino-Atalanta. Vittoria per la squadra di Sarri, al 'Castellani'. Successo in extremis anche per la Dea.
Debutto vincente per la Lazio di Maurizio Sarri. A passare in vantaggio, però, sono i padroni di casa con Bandinelli, che conclude una splendida azione corale. Pari immediato di Milinkovic-Savic, con un colpo di testa imperioso. Vantaggio biancoceleste con Lazzari: assist di un superbo Milinkovic-Savic. Il tris lo cala Immobile su calcio di rigore, dopo il fallo ingenuo di Vicario. Bandinelli e Bajrami spaventano a più riprese Reina e compagni nel secondo tempo (in particolare con un salvataggio sulla linea ed una traversa colpita), ma la Lazio tiene.
Si chiude 1-2 la partita tra granata e nerazzurri. Il solito, mortifero, Muriel apre le danze con un gol dei suoi: convergenza dalla fascia destra verso il centro e sinistro quasi all'incrocio dei pali. Il Torino prova a reagire nel corso del primo tempo ed impensierisce più volte Musso, sempre attento. Nel finale di partita entra il 'Gallo' Belotti e colpisce subito: destro da fuori area - deviato - che inganna Musso e si infila alle spalle del portiere argentino. In pieno recupero arriva il gol vittoria di Roberto Piccoli, entrato dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA