Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Spezia, Daniel Maldini si presenta: “Avevo bisogno di nuovi stimoli”

Daniel Maldini, centrocampista dello Spezia, parla ai canali ufficiali dei liguri (Getty Images)
Daniel Maldini, calciatore dello Spezia in prestito dal Milan, si è presentato in conferenza stampa, parlando anche dei rossoneri

Carmelo Barillà

Daniel Maldini, calciatore dello Spezia in prestito dal Milan, si è presentato in conferenza stampa, parlando tra le altre cose anche dei rossoneri. Insieme a lui altri due nuovi acquisti dei bianconeri, ovvero Mattia Caldara e Albin Ekdal.

Daniel Maldini si presenta allo Spezia

Non è mai facile abbandonare casa. Come la stai vivendo? "Lasciare casa è complicato ma avevo bisogno di giocare, di nuovi stimoli".

La Coppa Italia è archiviata ma quattro squadre di A sono uscite al primo turno. Che errore non bisogna commettere? "Non c'è tempo, bisogna partire forte. Prima facciamo e meglio è. La Coppa Italia ha visto uscire alcune squadre, nessuno vuole perdere ma ce la metteremo tutta".

Saelemaekers ha detto che hai il talento per vincere il pallone d'oro. Allo Spezia questo talento può finalmente sbocciare? "Ho scelto lo Spezia anche per questo, per avere più minuti e continuità - spiega Daniel Maldini - . Ora stiamo lavorando con il gruppo, spero di trovare presto la forma fisica giusta".

Sui tifosi:"Il tifo che c’è al Picco è molto caloroso, e per ora è uno stadio che mi ha portato fortuna, sono molto contento e non vedo l’ora di scendere in campo di nuovo".

Sul primo impatto e gli obiettivi: "I ragazzi al mio arrivo sono stati molto disponibili e mi hanno aiutato subito ad entrare in sintonia con loro. La prima giornata sarà durissima, nessuno vorrà perdere punti all’inizio, sarà una guerra e speriamo di portare a casa la vittoria. Il mio obiettivo personale è quello di fare del mio meglio, e quello di squadra è quello di raggiungere la salvezza e arrivare il più in alto possibile".

Vi sentite un gruppo pronto? "Io sono arrivato per ultimo ma ho trovato i compagni competitivi e pronti, sono sicuro che lo saremo anche per la sfida di sabato contro l’Empoli".

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di