SPEZIA-MILAN

Spezia-Milan, Semplici: “Abbiamo concesso poco ad una grande squadra”

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia
Leonardo Semplici, allenatore bianconero, ha parlato a 'Dazn' al termine di Spezia-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2022-2023
Fabio Barera Redattore 

Leonardo Semplici, allenatore bianconero, ha parlato ai microfoni di 'Dazn' al termine di Spezia-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2022-2023. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

"Nonostante le buone prestazioni fatte nelle scorse settimane i risultati non erano arrivati. Questa vittoria è completamente dei ragazzi, che ci hanno creduto e che non hanno mai mollato. Abbiamo fatto una partita veramente importante concedendo poco o niente ad una grande squadra come il Milan, con una partita di grande coraggio e cattiveria sportiva. Era importante dare una risposta sul campo dopo il brutto momento che stavamo attraversando".

Sugli ingredienti del successo: "I ragazzi si sono allenati sempre con grande determinazione ma ci è sempre mancato qualcosa che ci potesse far svoltare. Abbiamo perso diverse partite immeritatamente ma quella di oggi è una prestazione bella e abbiamo portato a casa punti importantissimi".

Sulle parole dette all'intervallo: "Ho cercato di dare indicazioni tattiche: siamo stati più aggressivi, propositivi e con più coraggio: avevo detto loro di crederci fino alla fine, perché la partita infatti la potevamo vincere".

Sull'atteggiamento in campo: "Bisognava avere un atteggiamento diverso dal solito e avere cattiveria e un piglio migliore. Il secondo tempo è la testimonianza di quello che i ragazzi stanno facendo in questa stagione. Non abbiamo ancora fatto niente, ci sono ancora tre finali e ringrazio i tifosi che ci hanno spinto fino alla fine".

tutte le notizie di