Thiago Motta, allenatore rossoblù, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Bologna-Milan, partita della 1^ giornata della Serie A
Thiago Motta, allenatore rossoblù, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Bologna-Milan, partita della 1^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Dall'Ara'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Cosa si aspetta dal mercato? “Abbiamo trovato una delle favorite per lo Scudetto, una squadra costruita con mezzi diversi dai nostri. I primi 20 minuti sono stati difficili perché hanno segnato, ma abbiamo affrontato uomo contro uomo una squadra piena di giocatori con grandi qualità. Sono convinto che i rinforzi arriveranno, questa è la strada giusta. Oggi i ragazzi hanno fatto un’ottima partita contro una squadra costruita per vincere questo campionato”.
Manca qualità in attacco? “Mettere in difficoltà una squadra come il Milan non è mai facile visto che hanno fatto in questo mercato. Dobbiamo andare in uno contro uno, Orsolini quando è entrato invece si è messo in una posizione che non mi piaceva. Oggi Zirkzee ha lavorato tantissimo, arriverà anche lui a fare gol. Sono soddisfatto da quello che ho visto oggi, certamente bisogna migliorare. Alla prossima c’è la Juventus in trasferta e dobbiamo alzare il nostro livello per competere contro queste squadre qua”.
Cosa chiedi a Zirkzee? “Oggi doveva tenere i due centrali del Milan e aspettare l’arrivo dei compagni, ma attaccare la profondità è importantissimo e lui ha le qualità per farlo. Quando viene fuori e porta un uomo via abbiamo i giocatori che possono inserirsi. Gli serve un po’ di tempo, sono convinto che insieme alla squadra funzionerà”.