- Calciomercato
- Redazione
TURIN, ITALY - APRIL 10: Wilfried Singo of Torino FC battles for possession with Theo Hernandez of AC Milan during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on April 10, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
È terminato da pochi minuti, a 'San Siro', il primo tempo di Torino-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri di Stefano Pioli.
Parte subito forte il Milan con Alexis Saelemaekers che prova subito un tiro verso la porta al primo minuto di gioco. Risponde al 12esimo Andrea Belotti anche se, come l'attaccante rossonero, il tiro non crea particolari problemi a Maignan. Un minuto dopo viene ammonito Lukic, mentre al 17esimo Tomori. Al 23esimo grande occasione per Davide Calabria. Il terzino del Milan, poco dentro l'area di rigore granata, tira di mancino ma Berisha è attento e respinge il pallone. Proteste dei rossoneri al 29esimo minuto di gioco. Saelemaekers, pressato da Vojvoda, cade dentro l'area di rigore. Per l'arbitro Doveri, così come per il Var, non ci sono gli estremi per assegnare il penalty per il Milan. Un minuto dopo Pobega ferma irregolarmente Brahim Diaz, dunque altro cartellino giallo per il Torino.
Se la prima occasione del match è stata del Milan con Calabria, la seconda è stata del Torino con Ricci al 32esimo. Dopo un bello scambio tra Belotti e Lukic, il centrocampista granata tira alla destra di Maignan: pallone fuori non di molto. Tre minuti più tardi arriva il secondo giallo per il Milan, cartellino sventolato a Pierre Kalulu che ha fermato irregolarmente Zima. Al 45esimo tiro di Kessié che viene deviato da Brahim Diaz: nessun problema per Berisha. Ultimi dieci minuti del primo tempo condizionati da tante imprecisioni, sia da una parte che dall'altra. Chiaramente se il Milan vorrà vincere questa partita dovrà fare qualcosa in più.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA