Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Torino-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio 'Olimpico - Grande Torino'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
TORINO-MILAN
Torino-Milan 2-1, Pioli: “Non il miglior Leao, è evidente. Sono deluso”
Sulla partita: "Non siamo stati lucidissimi, non abbiamo giocato partita di livello. Le partite vanno indirizzate, non siamo stati bravi sugli episodi, abbiamo concesso troppo".
LEGGI ANCHE
Cosa dovevate fare? "Dovevamo palleggiare di più. Stare aperti, Messias lo ha fatto a destra, Leao meno a sinistra. Ci mancava lo sfogo largo. La fluidità del gioco non è stata veloce e i movimenti non precisi. Siamo stati pericolosi, ma non così qualitativamente alti".
Sui cambi: "Volevo cercare più vivacità, movimento senza palla, di spinta con Dest e ho cercato di cambiare la caratteristiche dei giocatori offensivi anche con Charles".
Sulla sostituzione di Leao: "Non è stata la sua serata migliore, è evidente. Ho altri giocatori con caratteristiche diverse, abbiamo iniziato meglio la ripresa, ci voleva un episodio un po' prima e non siamo riusciti a riprenderla. È una sconfitta che fa male".
Se è deluso: "Sono deluso, avevamo preparato bene la partita, mi aspettavo un risultato positivo. Ci dovrà far lavorare meglio per la prossima, abbiamo un obiettivo importante e dobbiamo reagire subito".
Sul Napoli: "Era importante Per mantenere la seconda posizione e non allontanarci da una squadra che sta facendo benissimo. La delusione è quella, il campionato è lungo e dobbiamo vincere le partite prima della sosta. Adesso archiviamo la sconfitta e pensare a mercoledì".
Sul Salisburgo: "Non rimarranno chiusi, aggressivi, ma con posizioni e mentalità diverse rispetto al Torino, Sarà totalmente diversa". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA