Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

TORINO- MILAN

Torino-Milan, numeri 9 a confronto: chi avrà la meglio tra Zapata e Giroud?

Olivier Giroud Milan-Genoa 3-3 Serie A News 2023-24
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' relative al match tra Torino e Milan, in programma alle ore 20:45 di oggi
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) La stagione 2023/24 del Milan è sul rettilineo finale, la tappa di Torino rappresenterà il penultimo appuntamento. Una partita, quella della 37ª giornata di Serie A, che non servirà a determinare il raggiungimento di obiettivi in casa rossonera, ma che di certo non sarà priva di motivi d'interesse. Ve ne proponiamo tre nel nostro consueto Briefing.

NUMERI 9 A CONFRONTO IN TORINO-MILAN

—  

Torino-Milan sarà anche la sfida tra i due centravanti, Duván Zapata e Olivier Giroud. Attaccanti esperti, entrambi da tempo oltre la doppia cifra di gol in campionato (11 il colombiano, 14 il francese). E la cui importanza va oltre le eccellenti statistiche offensive. Entrambi, infatti, sono capaci di reggere da soli il peso dell'attacco contro le difese avversarie, creando situazioni e sponde per fare salire i compagni ed elevare il potenziale offensivo di granata e rossoneri. La sfida della 37ª giornata porta, per Zapata e Giroud, l'occasione di rompere due digiuni che perdurano da tempo.


Il colombiano non segna in casa dallo scorso 16 febbraio (2-0 al Lecce), il francese non timbra in trasferta dalla stessa giornata di campionato, la 24ª, dal ko rossonero a Monza. Opportunità statistica che può accendere una sfida individuale molto interessante, anche perché i due protagonisti dovranno confrontarsi con difensori fisici e temibili. Per Zapata il confronto con la coppia rossonera formata da Thiaw e Tomori, per Giroud il possibile duello diretto con il capitano granata Buongiorno. LEGGI ANCHE: Milan tra Fonseca, van Bommel e non solo. Stasera in campo a Torino >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.