INTER

Udinese-Inter 3-1: terza sconfitta in sette gare per i nerazzurri

Daniele Triolo

Quinta vittoria consecutiva per l'Udinese di Andrea Sottil. Crolla l'Inter di Simone Inzaghi, giunta al terzo k.o. in sole sette giornate

Nel 'lunch match' domenicale della 7^ giornata della Serie A 2022-2023, crolla l'Inter di Simone Inzaghi, battuta, sonoramente, per 3-1 alla 'Dacia Arena' dalla sorprendente Udinese di Andrea Sottil. Bianconeri alla quinta vittoria consecutiva in campionato e, almeno per il momento, meritatamente primi in classifica.

Udinese-Inter 3-1: il commento del match della 'Dacia Arena'

E dire che per l'Inter la gara era iniziata bene: al 5' calcio di punizione di Nicolò Barella dal limite dell'area di rigore friulana e palla all'incrocio dei pali; incolpevole il portiere bianconero, Marco Silvestri. È durata poco, però, la gioia per la seconda squadra di Milano.

Al 22', infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal 'Tucu' Roberto Pereyra, goffo autogol di Milan Škriniar a superare Samir Handanović. Il match, poi, scorre in maniera tutto sommato equilibrato, con (poche) occasioni da gol da una parte e dall'altra (annullato, giustamente, un gol di Edin Džeko in fuorigioco).

Nel finale, però, l'Udinese prende il largo. Calcio d'angolo dell'ex milanista Gerard Deulofeu e colpo di testa, preciso, di Jaka Bijol (84') nell'angolo più lontano, laddove Handanović nulla può fare. Nel recupero, ancora Deulofeu per l'assist, stavolta per la testa di Tolgay Arslan (93') che chiude i conti.

Terza sconfitta (Lazio, Milan, Udinese) in sole sette partite di campionato per l'Inter di Inzaghi. Quarta in nove partite se ci si aggiunge la Champions League. I nerazzurri sono in forte crisi, ormai è acclarato ed evidente. Milan, dalla Francia novità sul futuro di Leao >>>