- Calciomercato
- Redazione
La sostituzione di Alessandro Bastoni con Federico Dimarco in Udinese-Inter 3-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Brutta sconfitta per l'Inter di Simone Inzaghi in casa dell'Udinese ed un 'caso' Alessandro Bastoni in vista. I nerazzurri, infatti, sono crollati (1-3) alla 'Dacia Arena', surclassati dai padroni di casa in virtù dell'autogol di Milan Škriniar e delle reti, nel finale, di Jaka Bijol e Tolgay Arslan.
Ma quello che ha lasciato interdetti in molti è quanto fatto da Inzaghi al 31'. Una volta essere andato in vantaggio con un calcio di punizione di Nicolò Barella ed aver poi subito il pareggio su autorete, l'allenatore dell'Inter ha optato per un doppio cambio. Fuori Bastoni, così come Henrikh Mkhitaryan, e dentro da subito Federico Dimarco e Roberto Gagliardini.
Questi erano, già alla vigilia del match, i due dubbi di formazione che Inzaghi aveva per Udinese-Inter. Evidentemente, una volta visto che entrambi i calciatori, tanto il difensore italiano quanto il centrocampista armeno, erano stati ammoniti, l'allenatore ha optato per dare fiducia ai due giocatori inizialmente esclusi.
Bastoni, però, non l'ha presa bene. Anzi, il centrale anche della Nazionale Italiana ha proprio perso la testa: una volta sedutosi in panchina, si è sfogato sul sedile di fronte a lui prendendolo a calci. Ben sei zampate ben assestate prima di essere placato dal compagno di squadra Robin Gosens, altro grande escluso del match. Milan, dalla Francia novità sul futuro di Leao >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA