- Calciomercato
- Redazione
Beto esulta per il suo gol in Udinese-Milan (Serie A 2022-2023) | AC Milan News (Getty Images)
È terminata da pochi minuti Udinese-Milan, partita della 27^ giornata della Serie A 2022-2023 che si è svolta alla 'Dacia Arena' di Udine. Ecco, dunque, il racconto del secondo tempo tra i bianconeri di Andrea Sottil e i rossoneri di Stefano Pioli.
Dopo che il primo tempo si era concluso 2-1 per i friulani, con le reti di Roberto Pereyra (9') e Beto (45' + 6), inframezzate dal calcio di rigore di Zlatan Ibrahimović (45' + 4) in un concitato finale, la ripresa si apre con il Milan proteso all'attacco per cercare un immediato pareggio.
Al 51' calcio d'angolo di Sandro Tonali, colpo di testa di Malick Thiaw e parata - facile e centrale - di Marco Silvestri. Al 56', poi, cross di Brahim Díaz dalla destra, il difensore dell'Udinese, il brasiliano Rodrigo Becão, affossa Ibrahimović ma per l'arbitro Daniele Doveri di Roma 1 - stavolta - non c'è nulla.
Sulla sfera, però, arriva l'accorrente Fodé Ballo-Touré che, di testa, supera il portiere friulano ma non trova la porta. Si vedono i padroni di casa, al 59', ma la conclusione dalla lunga distanza di Lazar Samardžić termina lontanissimo dai pali della porta difesa da Mike Maignan.
Pioli prova a dare una scossa ulteriore al suo Milan, togliendo dal campo Alexis Saelemaekers e Ismaël Bennacer e inserendo Ante Rebić e Rade Krunić. Di fatto, i rossoneri passano dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1. Nulla da fare perché, al 70', segna ancora l'Udinese: tiro-cross di Destiny Udogie dalla sinistra, sul palo più lontano spunta Kingsley Ehizibue che, tenuto in gioco da Pierre Kalulu, mette in rete con un tap-in facile facile.
Un paio di minuti più tardi volée di Pereyra con Maignan che guarda la sfera spegnersi sul fondo di poco. Pioli fa altri tre cambi: fuori Fikayo Tomori, poi Brahim e Ibrahimović; dentro Davide Calabria, Charles De Ketelaere e Divock Origi. Nella speranza che i nuovi entrati possano compiere, di fatto, un mezzo miracolo.
All'84' Krunić prova al volo, sugli sviluppi di un corner battuto da Sandro Tonali, ma senza esito. Nei 7' di recupero non succede praticamente più nulla, se non un colpo di testa di Florian Thauvin terminato alto sulla traversa. Udinese-Milan 3-1 alla 'Dacia Arena'. L'Udinese torna a vincere in casa dopo sei mesi. Il Diavolo che affonda sempre di più nella classifica del campionato. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA