PEREYRA IL LEADER, LUCCA È ORMAI UNA CERTEZZA
—Leader tecnico di una Udinese con tante facce nuove, alcune delle quali molto giovani. Roberto Pereyra è tornato vero trascinatore dei friulani ed è nuovamente imprescindibile nel 3-5-1-1 disegnato da Gabriele Cioffi. L'argentino, peraltro, ha nel Milan una delle sue vittime preferite. E potrebbe proprio nel prossimo confronto diretto scrivere una piccola pagina di storia del nostro calcio. Pereyra ha preso parte a un gol in tutte le ultime quattro sfide contro i rossoneri in campionato (due assist e due gol). Inclusa la rete decisiva su rigore nel match d'andata vinto 1-0 al Meazza, e potrebbe diventare il secondo giocatore a essere coinvolto in almeno una rete in cinque match di fila contro i rossoneri in Serie A dopo Antonio Di Natale - che ci riuscì tra il 2008 e il 2011 - proprio con la maglia dell'Udinese.
Partner d'attacco del "Tucu" è invece Lorenzo Lucca, tra i centravanti più in spolvero del torneo nelle ultime giornate. Lucca è il giocatore dell'Udinese che ha partecipato a più reti in questa Serie A - otto (almeno tre in più rispetto a qualsiasi altro compagno). Entrando quindi nel 38% delle reti bianconere nel torneo. Più in generale, peraltro, tra i giocatori che hanno già segnato più di cinque reti e servito più di un assist in campionato, solo Joshua Zirkzee è più giovane del centravanti bianconero. Attenzione, infine, al momento straripante di Sandi Lovric. Che ha partecipato a quattro delle ultime cinque reti bianconere in campionato, con un gol e tre passaggi vincenti. E che nell'ultimo turno contro la Fiorentina è riuscito sia a segnare che a fornire un passaggio vincente per la prima volta in carriera nel massimo torneo. LEGGI ANCHE: Primavera - Le pagelle di Atalanta-Milan secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA